Il PUMS e il PEBA a Francavilla Fontana

Quattro passi con l'assessore Sergio Tatarano per scoprire alcuni degli interventi previsti dal PEBA e dal PUMS, da poco approvato in consiglio comunale

Di recente il Piano Urbano per la Mobilità Sostenibile è stato approvato in consiglio comunale. Andrà ad affiancare il Piano per l’Eliminazione delle Barriere Architettoniche nella rimodulazione della mobilità cittadina. Ci siamo detti: sì ok, ma adesso cosa cambia concretamente?

Per scoprirlo, abbiamo chiesto all’assessore Sergio Tatarano di fare una breve passeggiata con noi. Siamo partiti da via Municipio per percorrere poi corso Umberto I, la piazza, via Regina Elena, via Roma – spoiler: cambierà senso di marcia – e infine via San Francesco, concentrandoci su alcuni degli interventi previsti dai due piani.

Buona visione.

(Intervista: Marco Montanaro / Video: Gabriele Fanelli)

SOSTIENI PETROLIO!

Petrolio Magazine è fatto con dedizione, su base volontaria, dai soci dell’associazione Petrolio Hub. Non è un progetto a scopo di lucro, ma se ti piace il nostro lavoro e vuoi che continui, ti chiediamo di sostenerci con una donazione. Grande o piccola, ci farà decisamente felici: è bello sapere che quello che fai è importante per qualcuno. Grazie!