mercato francavilla vista castello

Rione Peschiera, ogni sabato mattina: decine e decine di ambulanti svuotano i furgoni, aprono gli ombrelloni e mettono in mostra la merce per le strade del quartiere intero. È il mercato settimanale di Francavilla, motore dell’economia locale. Cibo, abiti, scarpe: ci si trova di tutto, mentre intorno risuonano gli slogan e i suadenti richiami dei mercanti.
Prima di approdare in Peschiera negli anni ’80, il mercato si teneva in via Capitano di Castri, e prima ancora (a metà Novecento) in corso Umberto I.
Sempre al centro di polemiche e progetti di spostamento (evidentemente incompiuti) in aree meglio attrezzate, di fatto questo appuntamento del sabato mattina resta imprescindibile per tantissimi cittadini. Ed è pur sempre uno dei perni dell’identità francavillese.

mercato peschiera francavilla baracche ombrelloni folla mercato francavilla scarpe mercato francavilla mercante ritratto francavilla mercato ragazzo mercante mercato francavilla peschieramercato francavilla tessuti signora marcato francavilla manichini mercato francavilla teste manichini mercato francavilla furgone cancello mercato francavilla manichino mercato chiesa madre vista mercato francavilla traffico parcheggio mercato francavilla carta mercato francavilla fruttivendolo cancello mercato francavilla mercante furgone mercato francavilla giardino delle delizie

SOSTIENI PETROLIO!

Petrolio Magazine è fatto con dedizione, su base volontaria, dai soci dell’associazione Petrolio Hub. Non è un progetto a scopo di lucro, ma se ti piace il nostro lavoro e vuoi che continui, ti chiediamo di sostenerci con una donazione. Grande o piccola, ci farà decisamente felici: è bello sapere che quello che fai è importante per qualcuno. Grazie!