Croce Rossa Francavilla Fontana Covid-19 Petrolio
Foto e video: Gabriele Fanelli

Ci accolgono a braccia aperte. Ovviamente a debita distanza, con mascherine e guanti. Elena, Francesco, Franco, Davide, Giuseppe, Fabio e tutti gli altri hanno voglia di raccontarsi, di raccontare come l’emergenza Coronavirus ha stravolto le loro vite, nel bene e nel male.

Da due settimane, senza sosta, la Croce Rossa raccoglie e consegna pacchi di cibo e medicinali a persone in difficoltà in tutta Francavilla. Un’esperienza difficile, complessa, attorno alla quale però si stanno raccogliendo anche nuovi volontari, come hanno raccontato Elena, Francesco e Franco in questo video.

Ricordiamo che il presidio della Croce Rossa in piazza Dante è attivo ogni giorno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 17.30 alle 20.30. Numero verde: 800178077.

Per altre informazioni utili sull’emergenza Coronavirus a Francavilla, puoi consultare questo articolo.

SOSTIENI PETROLIO!

Petrolio Magazine è fatto con dedizione, su base volontaria, dai soci dell’associazione Petrolio Hub. Non è un progetto a scopo di lucro, ma se ti piace il nostro lavoro e vuoi che continui, ti chiediamo di sostenerci con una donazione. Grande o piccola, ci farà decisamente felici: è bello sapere che quello che fai è importante per qualcuno. Grazie!