Nel 2019 il francavillese Vincenzo Fanizza ha vinto tutto quello che c’era da vincere come allenatore della nazionale italiana under 19 di volley: l’European Youth Festival a luglio e i Mondiali a fine agosto. Una doppietta incredibile, che è valsa al nostro concittadino l’attenzione di tutto lo sport italiano, oltre alla Civica Benemerenza da parte del Comune di Francavilla Fontana.

Petrolio aveva intervistato coach Fanizza a maggio 2018 (#petrolioportabene): il 31 gennaio sarà quindi l’occasione giusta per “aggiornare” la nostra intervista con Valerio Nisi e far sentire a Vincenzo tutto l’affetto dei francavillesi. L’appuntamento è alle 19 presso l’aula magna della scuola San Francesco in via Isonzo. Ingresso rigorosamente libero.

SOSTIENI PETROLIO!

Petrolio Magazine è fatto con dedizione, su base volontaria, dai soci dell’associazione Petrolio Hub. Non è un progetto a scopo di lucro, ma se ti piace il nostro lavoro e vuoi che continui, ti chiediamo di sostenerci con una donazione. Grande o piccola, ci farà decisamente felici: è bello sapere che quello che fai è importante per qualcuno. Grazie!