Il Cinema esiste ancora? Intervista al regista Alessandro Zizzo

Il regista francavillese racconta "L'ultimo giorno del Toro", suo ultimo lavoro, e ci parla della condizione del Cinema italiano

0

Ha ancora senso andare al Cinema se ho migliaia di film e serie tv a portata di smartphone? Ma soprattutto, il Cinema esiste ancora? Abbiamo chiacchierato con Alessandro Zizzo, regista francavillese, sulla condizione del Cinema italiano. Lo abbiamo stuzzicato con qualche domanda anche (volutamente) provocatoria, partendo dal suo ultimo film da poco presentato proprio al Cinema Teatro Italia, L’ultimo giorno del Toro. Zizzo ci ha fatto i nomi dei suoi registi preferiti, ci ha parlato di Storia del Cinema nelle scuole, ci ha raccontato come nasce una sua sceneggiatura. Il tutto in un Cinema Teatro Italia completamente per noi.

Ma adesso basta spoiler, per rimanere in tema. Premi Play e buona visione!

SOSTIENI PETROLIO!

Petrolio Magazine è fatto con dedizione, su base volontaria, dai soci dell’associazione Petrolio Hub. Non è un progetto a scopo di lucro, ma se ti piace il nostro lavoro e vuoi che continui, ti chiediamo di sostenerci con una donazione. Grande o piccola, ci farà decisamente felici: è bello sapere che quello che fai è importante per qualcuno. Grazie!